PROCEDIMENTO PER LA POSA CARTA DA PARATI

Strumenti

Per un'istallazione perfetta dovrete organizzare il materiale necessario, ossia una matita, forbici, taglierino, spazzola, pennello, rullo di gomma, secchio e filo a piombo.

Preparazione della parete

Prima di procedere con la posa della carta , la parete deve essere asciutta, pulita e senza di fori o crepe. nell'eventualità vanno stuccate, se c’è umidità la parete deve essere risanata. Applicare un fissativo neutro e rispettare i tempi di asciugatura. Rimuovi le placche di interruttori e prese di corrente.

Verifica materiale

Utilizzando lo schema di posa contenuto nella confezione, verificare le dimensioni della carta da parati confrontandole con la dimensione effettiva della parete. Lo schema di posa riporta la numerazione dei rolli da seguire in fase di posa. Nel lato inferiore di ogni rollo è stampato il numero progressivo di posa, i rolli sono da 60 a 75 cm a secondo nel materiale scelto.

Preparazione della colla

Seguendo le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto, preparare la miscela di colla e acqua per l’applicazione a parete.

Applicazione della colla

Utilizzando un rullo adatto, applicare la miscela di colla e acqua direttamente sulla parete preparata. Stendere una quantità di colla sufficiente per coprire la larghezza di un rollo

Posa del barato

Applicare la prima parati verificandone l’appiombo; in seguito, seguendo lo schema di posa, applicare i rimanenti, avendo cura di far combaciare perfettamente i bordi degli stessi, controllando la continuità del disegno. Con una spatola di plastica da tapezziere, spatolare delicatamente la superficie della carta per eliminare eventuali bolle d’aria, che possono essere facilmente rimosse con la spatola procedendo dall’alto verso il basso e dal centro verso i lati. N.B.: La comparsa di una bolla dopo l’applicazione (2/3 giorni dopo) è del tutto normale, scompare in poco tempo, se ciò non accade è necesario praticare un foro con uno spillo e se la bolla è di grandi dimensioni iniettare della colla con una siringa e passare poi la spatola per farla aderire.

Rifilo delle eccedenze e pulizia della parete

Eliminare il materiale in eccesso con l’aiuto di un cutter. Verificare dopo il taglio, che i bordi non siano sollevati. Con un panno morbido inumidito, eliminare eventuali residui e fuori-uscite di colla, avendo cura di non strofinare in maniera eccessiva la superficie.

MANUTENZIONE / MAINTENANCE

La parete rivestita con la carta da parati vinilica è lavabile con un panno in microfibra leggermente umido, liscio, non abrasivo. Non utilizzare solventi.

AVVERTENZE

Si sconsiglia di effettuare la posa in ambienti con temperature inferiori ai 10° C o superiori ai 30°C. Effettuare la pulizia degli attrezzi con acqua, immediatamente dopo l’uso.

Stampata con tecnologia UV LED

LA STAMPA UV LED OFFRE VANTAGGI UNICI. L'INCHIOSTRO SI DEPOSITA SULLO STRATO SUPERIORE DEL MATERIALE ED ASCIUGA RAPIDAMENTE DRNZA DANNEGGIARE IL SUBSTRATO. QUESTO PERMETTE L'UTILIZZO DI UN' AMPIA GAMMA DI MATERIALI, ANCHE QUELI SENSIBILI AL CALORE

Il nuovo inchiostro UV LED LUS-170 è privo di nichel, ha un basso contenuto di VOC, un' elevata densità cromatica, è resistente ai graffi e alle sostanze chimiche ed è certificato GREENGUARD Gold. I prodotti con certificazione GREENGUARD Gold rispettano i rigorosi standard di sicurezza per la bassa emissione di sostanze chimiche (VOC) e sono ottimali per l'impiego in ambienti sensibili come scuole e strutture di assistenza sanitaria
UCJV-brochure-2

IMPIEGHI MULTIPLI ER APPLICAZIONE INTERNE ED ESTERNE

Carrello
Torna in alto